NEWS - CORSO ONLINE: PUBBLICATO BANDO PER SELEZIONE GIOVANI, Clicca qui

Corso di 230 ore con esperienza di lavoro di 2 mesi dal titolo

“Esperto in progettazione e management ambientale”


 

Bando per la selezione di n.100 giovani (20 in aula e 80 a distanza) di età non superiore ad anni 30, per la partecipazione ad un corso di formazione di 230 ore finanziato dal Dipartimento della Gioventù-Consiglio dei Ministri.

Banner_Corso_giovani

TARGET: GIOVANI LAUREATI E LAUREANDI FINO AD ANNI 30

RESIDENZA: PROVINCIA DI SALERNO

POSTI DISPONIBILI: 20 in aula e 80 a distanza-online

SCADENZA PRESENTAZIONE PROPOSTE: 29.02.2016

DATA INIZIO CORSO: 14.03.2016

ESPERIENZA DI LAVORO: della durata di 2 mesi (solo per i 20 in aula).


Ambito del corso, obiettivi e soggetti promotori

Il presente corso di formazione rientra tra le attività previste del progetto “Green Generation” (www.giovanigreen.it), co-finanziato dal Dipartimento della Gioventù – Consiglio dei Ministri in seguito ad Avviso Pubblico “Giovani per il Sociale” e promosso dal partenariato composto da Associazione Culturale Cavacon, Comune di Cava de’ Tirreni, ANCE Salerno (ora Associazione Costruttori Salernitani), Ente Scuola Edile Salerno e Associazione Liceando.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani della Provincia di Salerno nel mondo del lavoro, attraverso le leve competitive offerte dalla green economy. Il corso di formazione di inserimento alla Green Economy, oggetto del presente Bando, e dal titolo “Esperto in progettazione e management ambientale”, rientra tra le attività previste dal progetto e intende conseguire l’obiettivo specifico di trasmettere ai benefeciari competenze specifiche in un settore, quello della green economy, in forte ascesa e sul quale le aziende investono sempre di più. Inoltre, i 20 giovani che saranno selezionati per seguire il corso in aula prenderanno parte ad una esperienza di lavoro di n.2 mesi, presso una delle 20 aziende rappresentate nel precedente corso di formazione previsto da progetto (rivolto ai giovani imprenditori e dal titolo “Green Management e Responsabilità Sociale d’Impresa”), tenutosi nei mesi di novembre e dicembre 2015.

La partecipazione al corso è gratuita essendo l’iniziativa finanziata nell’ambito del succitato avviso emanato dal Dipartimento della Gioventù – Consgilio dei Ministri nell’ambito del Piano Azione e Coesione. Eventuali spese sostenute dai partecipanti, inclusi costi di spostamento, sono a loro carico. I costi per l’assicurazione durante l’esperienza di lavoro in azienda sono a carico del progetto.

Il coordinamento operativo e la gestione dell’iniziativa sono svolti dal soggetto capofila Assocazione Cavacon. L’offerta formativa è stata elaborata con gli indirizzi forniti dall’Ente Scuola Edile Salerno (accreditato in ambito formativo) ed in stretto accordo con il partenariato di progetto. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.giovanigreen.it.


GRADUATORIA COME RAGGIUNGERE L’AULA BANDO DI SELEZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE